GUARDA LA GIORNATA DI CHIUSURA

14, 15 MARZO 2015 - CASERTA

HUMAN FACTOR - IL CAMBIAMENTO PARTE DAI TERRITORI è innanzitutto scambio reciproco, un laboratorio di ricerca, proposta, confronto che mettendo al centro le esperienze territoriali sia in grado di parlare all’Italia e all’Europa che vogliamo contribuire a cambiare. Avremo una bussola e tre "fattori umani", tre approdi da conquistare attraverso il buon governo: felicità, bellezza e onestà.

Abbiamo scelto di utilizzare un nuovo social network per condividere i documenti di HUMAN FACTOR. 'Medium' - si chiama così - è infatti il luogo adatto per testi medio-lunghi di qualità. Se deciderai di creare un tuo profilo potrai aggiungere delle note al documento, cliccando sul simbolo [+] presente sulla destra del testo. Poco dopo ne autorizzeremo la visione pubblica. Così facendo potremmo produrre una discussione più circostanziata sui diversi aspetti dei documenti.

Se vuoi contribuire scrivendo un articolo, segnalare un ordine del giorno presentato o buone pratiche del tuo territorio puoi inviarlo a humanfactorlab@gmail.com. Provvederemo a pubblicarlo su Medium.

programma

SABATO - PROPORRE

LABORATORI TEMATICI, BUONE PRATICHE, PER DECIDERE INSIEME I PASSI DA FARE.

DOMENICA - COSTRUIRE

INSIEME PER CAMBIARE I TERRITORI

 

I laboratori

Avremo una bussola e tre ‘fattori umani’, tre approdi da conquistare attraverso il buon governo: felicità, bellezza e onestà. Felicità declinata come benessere e qualità della vita, bellezza come cura del territorio e dei beni comuni, onestà che è innanzitutto trasparenza e lotta alla corruzione e alle mafie.

Se vuoi iscriverti ad un laboratorio compila la scheda di adesione cliccando qui